Frizioni

Versare tre o quattro gocce dell'essenza preferita in un piattino, mescolare con poco olio di mandorle dolci e massaggiare bene con le dita nella zona del corpo in cui si vuole agire.Si può anche preparare una soluzione usando mezzo etto di olio di oliva o di alcool a 90° con diluiti 5 grammi di essenza. Questo metodo è adatto per i dolori muscolari, distorsioni, contusioni, bronchiti e reumatismi.

PERCHE' UTILIZZARE GLI OLI ESSENZIALI IN FRIZIONE

Noi sappiamo che a seguito di un'applicazione di oli essenziali sulla pelle, entro 4 ore questi sono presenti nel sangue e nella linfa.
Inoltre l'eccezionale proprietà elettiva degli oli fa sì che lìolio frizionato su un punto qualsiasi del corpo viene ATTRATTO IMMANCABILMENTE verso l'organo debole o la funzione perturbata o la zona vibratoria corrispondente.
Le frizioni possono essere "energetiche e salutari" che tutti, anche se in perfetta salute, dovrebbero applicare, mattina e sera, per aumentare il proprio potenziale vitale ed energetico.
Al mattino per tonificare e preparare il risveglio del corpo, la sera per il rilassamento e per prepararsi al sonno.
L'applicazione di queste frizioni sarà fatta sulle zone energetico-vibratorie corrispondenti all'olio essenziale usato.
Le frizioni possono essere terapeutiche, con uno scopo specifico, ed in questo caso vanno applicate nelle zone interessate con le seguenti posologie:

- frizioni per il corpo = 30 gocce
- per lo stomaco e addome = 10 gocce
- locali antalgiche = 5-10 gocce
- per le gambe = 10-20 gocce
- per i piedi = 10 gocce
- per i capelli = 50 gocce
- per il viso = 3-5 gocce
- per il seno = 20 gocce
- per la schiena (colonna vertebrale) = 30 gocce

Per i bambini e le pelli molto fragili miscelare sempre con identica quantità di olio vegetale con spremitura a freddo (olio di germe di grano, di sesamo, di mandorle dolci, di oliva, vinacciolo, avocado, ecc.).

MAI EFFETTUARE FRIZIONI SU NEONATI AL DI SOTTO DEI 6 MESI PER NESSUN MOTIVO

 

 

Fairy